“Con la zappa si rivolta la terra, con il teatro la gente”


teatroZAPPAtheater

è un teatro della gente e per la gente. I temi e le storie che sviluppiamo sono sempre legati alla comunità e al territorio al cui interno lavoriamo. Storie legate ai luoghi e al tempo che inevitabilmente si collegano alla storia dalla “s” maiuscola.
Lavoriamo con professionisti, appassionati, persone di diversa età, lingua, cultura e abiltà.

“Se una comunità intera scende in campo, o con la zappa  o con il teatro, di certo migliora il proprio mondo”.

Il teatro come setaccio che filtra il materiale umano e la vita quotidiana per manifestarla nella sua essenza, poesia e comicità per trasformarla in una materia scenica libera di assumere qualsiasi forma.
La creazione di un teatro dinamico, originale e innovativo che fonda le sue radici nel mondo del non visibile.

“La zappa ci mette in contatto con la terra. Il teatro con il territorio”.


Metodologia

I nostri progetti teatrali danno al processo e al prodotto finale la stessa importanza.
“Montare uno spettacolo” non significa “mettere in scena” un'opera letteraria, ma provocare un processo creativo. Il testo e la lingua in cui si recita sono importanti, ma sono elementi che insieme ad altri modi d'espressione fluiscono nello spettacolo.
Il processo creativo si sviluppa e prende forma nel laboratorio teatrale, che segue le seguenti fasi: Training, studio delle tecniche di base, ricerca sul tema, improvvisazione teatrale, messinscena e rappresentazione.

Non siamo legati ai luoghi tradizionalmente riservati alla cultura, ma cerchiamo spazi per esprimere meglio i nostri temi. Abbiamo allestito spettacoli all'aperto e in luoghi non convenzionali.

“Zappo ergo sum”.

 

SPONSOR

 Sponsor

 

PARTNER

 

 

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa